VISUALIZZAZIONI GUIDATE

La visualizzazione guidata è una tecnica che attiva un processo di serenità maggiore partendo dal concetto che la mente ed il corpo sono una cosa sole e ciò che accade alla mente colpisce anche il corpo. E’ una tecnica che possono utilizzare tutti indipendentemente da problemi fisici o età.

Si viene accompagnati verbalmente ad un contatto con il proprio “io” , con la “propria coscienza superiore” abbandonando la mente razionale e lasciando emergere l’inconscio, facendo emergere tutto quello che possiamo o vogliamo essere o avere.

Questa tecnica permette di accedere alle proprie emozioni, comprendendo chi siamo realmente sotto le convenzioni imposte dalla società e l’immagine di noi imposta dai nostri schemi mentali.

La visualizzazione fa emergere la parte più autentica e potente di noi, quella che solitamente manovra la nostra vita in modo a noi sconosciuto.

Vengono spesso fatte anche in gruppo e si viene coccolati in un’atmosfera calda e avvolgente, mentre musica e parole ti guidano in un rilassamento profondo.

E’ una tecnica che previene e riduce stress e ansia, inducendo uno stato di calma migliorando perciò la lucidità mentale. Migliora la capacità di concentrazione e di attenzione.

Seguendo le visualizzazioni guidate si impara inoltre a utilizzare questo mezzo autonomamente migliorando la propria qualità di vita e combattendo emozioni negative e insicurezze.

PROVA SU YOU TUBE LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ORGANI

LA FLORITERAPIA

La floriterapia, da non confondere con la fitoterapia o l'omeopatia, utilizza rimedi naturali per risolvere profondi problemi emotivi e atteggiamenti mentali negativi che sono la causa principale di disturbi e malattie fisiche e che minano l'equilibrio corpo-mente. Questa terapia olistica fu scoperta e sperimentata dal famoso medico inglese Edward Bach (1880-1936) che era in grado di riconoscere intuitivamente le proprietà benefiche di piante ed erbe selvatiche sulla salute dell'uomo. Dopo anni di ricerche e visti i successi ottenuti sui suoi pazienti nell'uso dei suoi 38 rimedi, il dott.Bach cercò di semplificare sempre più la loro preparazione così da poterli finalmente diffondere su vasta scala.

I 38 rimedi stanno ottenendo un riconoscimento professionale a livello mondiale.

Nel percorso di “progetto consapevolezza” i rimedi vengono utilizzati per fissare le nuove mappe concettuali che grazie alle tecniche esposte vengono create tra il nostro cervello “rettiliano” (inconscio) ed il nostro cervello razionale. Con la kinesiologia transgenerazionale, la terapia verbale e le costellazioni famigliari salpiamo verso un nuovo percorso di consapevolezza e la floriterapia ci aiuta a non deviare dalla rotta prefissata.

I rimedi contengono l'energia vitale delle piante e dei fiori e sono di natura vibratoria, vengono scelti in base agli stati emotivi e mentali del paziente diversamente dalle preparazioni erboristiche tradizionali che vengono scelte in base ai sintomi e disturbi fisici del paziente. Con il test kinesiologico il rimedio viene scelto direttamente dalla persona testata.

I rimedi non sono nocivi, non danno nessun tipo di dipendenza e possono essere usati insieme ad altre cure.
I rimedi floreali come dice Bach: " rafforzano la forza spirituale……….. Tutti gli esseri umani hanno un'anima o Sè Superiore, la scintilla divina immortale e infallibile, la nostra guida per la realizzazione del nostro compito sulla Terra. Quando l'essere umano non segue le direttive della sua anima allontanandosi da essa, allora nasce il conflitto, la vera causa dell'insoddisfazione e della malattia. Ciò è dovuto dallo scontro fra le personali esigenze e quelle di coloro che ci circondano e come risultato finale si generano 7 stati d'anima negativi o "malattie primarie" come: odio, egoismo, crudeltà, orgoglio, ignoranza, avidità, instabilità che portano a compiere errori di giudizio o ingiustizie andando contro l'Unità del Creato.

I fiori di Bach rappresentano le qualità positive che devono essere potenziate

Le 38 schede dei fiori di Bach